sabato 29 maggio 2010

SPINNING NEL LAGO DI LESINA: IMPOSTARE DALL'INIZIO L'AZIONE DI PESCA

Pescare a spinning nel Lago di Lesina non è cosa facile, specialmente per chi non è pratico del luogo e non conosce bene quali sono i fondali e dove si potrebbe trovare più pesce.
Innanzitutto bisogna essere coscenti del periodo in cui si pesca, ma è anche vero che essendo un lago ci potrebbero essere anche delle belle sorprese.
Fino a poco tempo fa, la canna da pesca nel lago di Lesina era un sogno irrealizzato. Anche perchè il fondale ricco di cibo vanificava ogni tipo di pesca sportiva, anche dei pescasportivi più esperti. Poi un giorno nacque lo Spinning e allora come poteva un certo individuo farsi scappare il test di questa nuova disciplina?
Per metà autodidatta e per metà arte rubata a chi se ne intende davvero, ho testato questa disciplina per ben tre anni, lasciando a casa galleggianti e lancetto per mettere a punto questa tecnica e adattarla il più possibile allo spot in questione...

La preda più comune non poteva che essere la Spigola, che nel Lago di Lesina non raggiunge dimensioni elevate, ma fa divertire parecchio (quando c'è). Nel periodo primaverile appena trascorso, la spigola Pantanina accosta alla riva, per cibarsi della minutaglia presente, per poi infilarsi in posti che non rivelo perchè sono cattivo e antipatico! ( scusate ma mi son fatto il c... per trovarli). Certe somiglianze le ho trovate con il lago di Orbetello anche se li di sicuro di spigole ce ne sono parecchie.....
Vi faccio vedere un video mooooolto interessante:

continua...

Nessun commento: