venerdì 13 novembre 2009

EDEN V LA VERA STORIA? NO ANCORA IPOTESI ED OCCHI CHIUSI...

Quella freddissima sera, quella nave si insabbiò semplicemente perchè si mise di traverso per coprire la spola dei gommoni dal vento forte. Il capitano non si accorse però che quel tratto di costa è particolarmente pericoloso con quel vento , causa i fondali troppo bassi...
Furono scaricate armi droga e soprattutto sigarette! La cosa che più mi dà ai nervi è che lo sa tutta la popolazione(avendo fumato per tre o quattro mesi) ma mai nessun giornalista è stato capace di interrogare i presenti al momento del naufragio, cioè tutta la popolazione lesinese e chi era "in servizio" quella sera....

Oggi ho visto il servizio d'inchiesta su rainews24 in cui si vedono imprecisioni giornalistiche riguardo al cosa ci faceva quella nave il quel punto e quei bidoni da dove escon fuori.
La cosa và analizzata per gradi altrimenti non si capisce più niente.....

andiamo quindi per punti temporali:

1° punto : si insabbia la nave, qualcuno dell'equipaggio scappa, qualcuno viene preso dalle forze dell'ordine ecc... ecc...
Tutta la popolazione Lesinese si riversa sulle spiaggie a guardare lo spettacolo(come al solito succede)

2° punto: arriva la pasquetta e tutti sulla nave, intanto gli sciacalli più furbi hanno già fatto bottino dal giorno dopo l'arenamento, depredando sigarette, strumentazioni di bordo ecc..
E GIA' QUI NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' LA GUARDIA COSTIERA E TUTTI GLI ALTRI HANNO RIFERITO CHE LE STIVE ERANO VUOTE E CHE LE ZAVORRE NON ERANO ALLAGATE... NON E' VENUTO IN MENTE A NESSUNO CHE FORSE LE ZAVORRE ERANO GIA' PIENE, E NON DI ACQUA?

3°punto arriva l'estate e la maggior fonte di turismo è la nave, tutti i bagnanti di Marina di Lesina DEVONO fare per forza la passeggiata alla nave, anche io quindi . E ricordo gente che si intrufolava nella nave sia dalla falla di prua sia dalla scaletta che pendeva dalla murata di dritta, portando fuori scatoloni di sigarette regolarmente bagnati che poi lasciavano asciugare al sole sulle terrazze di Lesina e dintorni ( chi ha avuto fortuna ha trovato stecche addirittura asciutte).

4°punto: qualcuno chiama Striscia la notizia che comincia a fare un'inchiesta sull'inquinamento dell'eden v causa sfaldamento della struttura e riversamento di ruggine, mettendo fretta alle amministrazioni che incuranti e frettolosi combinano questo : Video edenV
Dopo di che Striscia non s'è fatta vedere più, ignorando il dopo, cioè il vero disastro.....

5° punto: Tutti i Lesinesi se lo pigliano in quel posto perchè la nave rimarrà per sempre a fare l'attrazione turistica come un relitto di Fuerteventura.

Ora nel video dell'amico Primiano si vede benissimo da quanto tempo e a chi appartengono quei bidoni, ora è il caso di ingarbugliare la faccenda addirittura col contatore Geiger e 20 anni dopo attribbuirli al carico della eden v??
Che motivo c'è di allarmare la popolazione con un dossier che per forza deve dire che quella nave trasportava rifiuti tossici?
Può pure essere che ne abbia trasportati e che ne abbia scaricati in mare, ma le prove?
Se esiste un sentore di un'abissamento di scorie e rifiuti in mare perchè allora non si manda qualcuno ad analizzarli o ad almeno individuarli?

Comunque per me l'Eden V non è un pericolo radioattivo , ma rimane sempre e comunque un disastro ecologico di cui nessuno si è mai occupato della rimozione in modo serio. ED E' QUELLO IL VERO REATO!
Di casi simili ce ne abbiamo tantissimi, ma ora è moda e allora....

Davanti le coste di Cagnano Varano c'è ancora un bombardiere americano completo di bombe, qualcuno l'ha tolto? qualcuno se n'è fatto carico di analizzarlo? e quante altre cose ci sono, oltre a quelle portate dalle correnti?

E' facile dire ci sono i bidoni sulle spiaggie di Marina di Lesina, se è per questo ci sono anche neon, lampadine , bombole di gas,bottiglie, tronchi, scatole, buste, reti,contenitori vari, catrame, pezzi di giocattoli, plastiche varie, ruote di auto complete, gomme, sedie da campeggio, Siringhe e materiale sanitario vario, pezzi di automobili, ante, materiale ferroso, e se ci fate caso tantissimi bastoncini di cotton fioc. Ma tutto questo non è da attribuire solo alle navi, specialmente in quel tratto di spiaggia, infatti quel tratto FERMA le correnti che fiancheggiano le nostre coste lasciando di tutto, specialmente quando si hanno le piene nei fiumi che sboccano nell'Adriatico.

Es. se il drogato di Torino butta la sua lurida e schifosa siringa infetta nel Pò, questa me la ritrovo sotto la nave a Lesina due o tre mesi dopo perchè ha semplicemente seguito le correnti, ora chi è il porco io o lui? Ora immagginate durante le piene che portano via tutto, cosa possiamo ritroviare a Lesina?....(poi ci tocca pure pulire e prendere silenziosamente le bestemmie del torinese che viene in vacanza) e secondo voi non scappano anche i bidoni durante le piene?

3 commenti:

Domenico Sergio Antonacci ha detto...

non avevo mai sentito del bombardiere davanti cagnano,ne sai di più?fonti?foto delle scatole di sigarette per caso?grazie

unkown ha detto...

Anche la sua è un'ipotesi... piuttosto azzardata, direi... le piene? ma mi faccia il piacere. L'inchiesta di Saso e Lannes sono molto pi documentate delle sue fantasie, quindi molto pi credibili.
Senza calcolare che il rischio radiazioni è smentito proprio nel video, ma evidentemente non l'ha visto bene come non segue bene le vicende di Lesina

Antonio D'Amato ha detto...

Caro Giuseppe, venga a fare una passeggiata a Lesina e venga a chiedere a qualsiasi pescatore.....
Vedrà che non sono fantasie ma avvenimenti realmente vissuti

Poi non seguo bene le vicende di lesina? Non le sembra che un cittadino di Lesina , vivendoci a Lesina , ne sappia più di lei?
Poi non le sembra di essere un pò troppo arrogante?