mercoledì 23 marzo 2011

COME SARA' LESINA IN FUTURO COL NUCLEARE

E' di questi giorni passati la notizia che potrebbe essere scelta con molta probabilità, una località vicinissima a Lesina per la costruzione di una centrale nucleare.
Centrale che sarà italianamente costruita da ditte specializzate nel risparmio di materiale e abbattimento di costi, specialmente quando si vincono gli appalti in zone fortemente a rischio terremoti e inondazioni.....
E come dissi un bel pò di tempo fa in questa sede , Lesina diventerà il primo centro ecologico, denuclearizzato , inquinato, nuclearizzato, radioattivo ma attento con pale eoliche a destra a sinistra dietro e persino in mare.....all'energia pulita. Ah non vi preoccupate per il lago, ho già proposto al governo di asfaltarlo per realizzare il più grande parco fotovoltaico del mondo col parcheggio per tutto il personale addetto ai lavori della centrale nucleare dei parchi eolici del parco fotovoltaico delle centrali di smistaggio , ah e forse pure dei pozzi di petrolio......

3 commenti:

Salvatore da Milano ha detto...

Si dovrebbe puntare a consumare di meno... non spendere soldi (nostri, pagati con un sovrapprezzo sulle bollette) per produrre energie (tra l'altro con tecnologie vecchie e superate). Una classe politica che fra 20 anni sarà morta, o vecchia, o soffrirà di demenza senile e incontinenza come può progettare un futuro che non vedrà mai?

Ma stiamo scherzando? 60enni che discutono di nuove tecnologie ma che pronunciano google "gogol".

Vabbè caxxi vostri... io mi trasferisco in un paese civile, me ne andrò in Francia.

Anonimo ha detto...

".... ho già proposto al governo di asfaltarlo ..."

.. Oooo, finalmente. A me bastava una paserella di legno per andare al mare in bici ma cosi' e' meglio!

Frikkio

Anonimo ha detto...

Ma quando mai? Ma chi volete che scelga Lesina per qualcosa? Cosi' e' stato per la Karumba, per l'eolico, per i pannelli solari, per Lesina2 etc. etc. Tutto passa e va ai marigni di Lesina. Ma per favore, a volte mi sembra che la gente si applichi a qualsiasi argomento per dare sfogo alla vogla repressa dei lesinesi di partecipare a qualcosa, non dico di importante ma a qualcosa e basta. Loffe nel vento ecco cosa sono queste voci!

un Frikkio al di la di Lesina