Oggi alle 13:30 e' stata ritrovata un'altra carcassa di delfino presso le spiaggie di Lesina poco prima della contrada Morella. Il delfino in questione è una stenella più o meno della lunghezza di 2.50m in avanzato stato di decomposizione, rigettata dal mare nei mesi scorsi sicuramente durante le ultime forti mareggiate.
La stenella in questione sembrerebbe di sesso maschile date le dimensioni e l'assenza di feritoie mammarie, con dentatura sana e non rovinata.
In oltre non presenterebbe ferite a prima vista, ma questo non è dato preciso anche perchè la carcassa è coricata sul lato destro e presenta un grosso squarcio dovuto alla decomposizione sulla guancia sinistra e un'altro foro in prossimità delle feritoie sessuali.
Le autorità sono state allertate nello stesso momento dell'avvistamento, ma ancora tutt'ora non si è presentato nessuno al cospetto di questo animale, che ricordiamo può comunque, se deceduto per malattia, contagiare anche l'uomo come indicato dal veterinario dell’Istituto zooprofilattico specializzato nella patolagia degli organismi marini, durante il responso per il caso del delfino spiaggiati ad Agropoli l'anno scorso .
Nessun commento:
Posta un commento